I nuovi orari

luglio 6th, 2011  |  Pubblicato in Articoli

Porrettana, ripristinate tutte le fermate intermedie. Nuovo orario in vigore dall’11 luglio

Ripristinate e assegnate tutte le fermate intermedie. Il nuovo orario della linea ferroviaria Porretta Terme-Pistoia e Pistoia-Porretta Terme entrerà in vigore lunedì 11 luglio. E’ il primo risultato concreto del tavolo tecnico sulla Porrettana, voluto dalla Regione e a cui partecipano oltre ai tecnici dell’assessorato alla mobilità, la Provincia e il Comune di Pistoia, il Comune di Sambuca Pistoiese e l’Uncem, l’Unione delle comunità montane.

I treni della Porrettana pistoiese rimasti in servizio dopo la rimodulazione imposta dai tagli del governo al trasporto pubblico fermeranno dunque da lunedì prossimo a tutte le stazioni, cosa che oggi non sempre accade. E questo avverrà senza far saltare le coincidenze né a Porretta Terme né a Pistoia.

Ora si punta alla prossima tappa. A breve infatti sarà firmato anche il protocollo d’intesa per la salvaguardia e la valorizzazione della linea ferroviaria Porrettana, proposto dalla Regione.

Il tavolo, che si è riunito a Firenze ma in seguito potrà incontrarsi anche a Pistoia, con la partecipazione di associazioni e comitati che saranno coinvolti nella valutazione del servizio, ha inoltre esaminato le segnalazioni inviate nelle scorse settimane alla Regione e agli altri enti presenti da parte di cittadini, lavoratori pendolari di importanti aziende del territorio, associazioni e comitati. Una volta verificata l’effettiva domanda dell’utenza, il tavolo lavorerà a un’integrazione ancora più funzionale tra gomma e ferro.

Lorenza Pampaloni 

Fonte: Toscana Notizie

Scrivi un Commento

Current ye@r *

Commenti recenti

    Calendario

    luglio: 2011
    L M M G V S D
    « giu   ago »
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728293031