Assemblea 15.04.2012

aprile 6th, 2012  |  Pubblicato in Eventi

Assemblea Pubblica

Domenica 15 aprile ore 09:30 presso i locali della Misericordia di Pracchia.

 Ferrovia Porrettana QUALI PROSPETTIVE ?

Ad oltre un anno dall’abbattimento della scure dei tagli sulla Ferrovia Porrettana quando le corse furono dimezzate da 12 a 6 al giorno e furono introdotte 12 corse di autobus sostitutivi. ( 2 per ogni treno), quando siamo stati presi a schiaffi da chi invece doveva rappresentare i nostri interessi e difendere i nostri diritti,dopo numerose assemblee, manifestazioni, protocolli d’intesa, dichiarazioni sui giornali…sostanzialmente nulla è cambiato.

Anzi! Dal prossimo 15 aprile le corse sostitutive del treno verranno inserite nel TPL di Pistoia.

E’ ormai evidente la precisa e irremovibile volontà di non rimettere mai piu’ sulla ferrovia le risorse sottratte lo scorso febbraio 2011 e destinate agli autobus.
Ancora una volta si vuole mettere una pietra sopra alla questione, ignorando completamente le richieste di utenti e Associazioni che hanno sempre chiesto di mettere tutte le risorse disponibili sui treni.

Ancora una volta la politica dimostra di rappresentare solo se stessa calpestando i diritti invece di difenderli, facendosi beffa delle richieste dei cittadini per un passo avanti ( la richiesta accolta di spostare il treno delle 16,21 alle 17,12) se ne fanno 100 indietro.

Gente della della Montagna,
chi è nato e cresciuto in queste zone, chi ci vive o chi ha vissuto per un periodo, chi ci trascorre le vacanze, ma anche tutti coloro che semplicemente questo territorio e questa ferrovia ce l’hanno nel cuore E’ il MOMENTO DI DIRE BASTA!!!

 A questo punto, il destino della ferrovia Porrettana, così come di altri pezzi importanti del nostro vivere collettivo, appartiene solo alla nostra capacità di lottare e di impegnarci per far sì che sui nostri territori siano le nostre comunità a decidere il futuro e la qualità della vita, e la gestione di preziose infrastrutture pubbliche come quella ferroviaria.

Domenica 15 Aprile alle ore 9.30 nei locali della Misericordia di Pracchia si terrà un assemblea pubblica per parlare della Ferrovia Porrettana.

 Parleremo di soluzioni immediate ed Iniziative per il futuro.

Cittadini,enti,forze politiche Toscani ed Emiliani Sono tutti invitati a partecipare.

Donne, uomini, bambini e anziani, da tutti i paesi e da tutte le frazioni …

E’ il momento a cui nessuno di noi puo’ mancare.
E’ il momento di gridare con una sola voce per rivendicare il nostro diritto ad un livello minimo di servizi
Dobbiamo essere tanti
E’ il momento mostrare con la nostra presenza il nostro attaccamento a questa ferrovia e a questo territorio.
Dobbiamo essere tutti
E’ il momento di proclamare la nostra voglia di restare su questo territorio, di crescere qui i nostri figli, di continuare qui la nostra storia, con il nostro modo di vivere e con la nostra cultura.

Scrivi un Commento

Current ye@r *

Commenti recenti

    Calendario

    aprile: 2012
    L M M G V S D
    « mar   mag »
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30