Sabato 20 giugno gli amici della Porrettana si ritrovano a Ponte della Venturina

giugno 11th, 2015  |  Pubblicato in News

Cari amici

Sono passati quattro anni ormai dai famigerati tagli alla Ferrovia e dalla nascita del nostro Comitato.
Da allora molte cose sono successe e molti problemi restano tuttora irrisolti.
Dobbiamo essere però consapevoli dell’importanza del percorso che tutti insieme abbiamo fatto.
Intorno alla Ferrovia Porrettana si è manifestato un movimento di interesse e di impegno civile senza precedenti per le nostre zone, che ha unito il nostro territorio da Pistoia fino a Bologna e fatto emergere e riscoprire l’enorme ricchezza di risorse del nostro territorio, risorse naturali, culturali, architettoniche paesaggistiche e enogastronomiche, ma anche di idee di valori, di saperi e di conoscenze. Si è costruita una rete di relazioni umane e di fiducia tra volontari, cittadini, utenti, pendolari, membri delle Pro Loco e delle molteplici associazioni e finanche membri delle istituzioni. Una rete di persone attive, intraprendenti, fortemente motivate e profondamente radicate al territorio, che hanno saputo fare sintesi delle idee e degli interessi particolari in un istanza particolare unica.
Questa rete da sola rappresenta un patrimonio unico e inestimabile che diventa la fondamenta su cui costruire ogni possibile progetto di difesa e di rinascita del nostro territorio.
Per questo motivo pensiamo che sia importante ritrovarsi, per una volta anche in modo informale e conviviale per stare assieme e parlare del nostro territorio e della nostra Ferrovia, delle problematiche che ancora persistono e delle interessanti prospettive che si stanno aprendo.
Rivolgiamo quindi un appello a tutti coloro che amano la montagna e la ferrovia a partecipare numerosi, invitando anche parenti e amici all’incontro che si terrà sabato 20 giugno alle ore 10.30 nel parco di Ponte della Venturina.
Alle ore 12:30, a cura degli amici della Pro Loco di Ponte della Venturina sarà servito il pranzo con il seguente menù: antipasto, gramigna e salsiccia, grigliata mista con patatine e contorno, dolce, vino. Costo 18 euro a persona. E’ obbligatoria la prenotazione entro  giovedì 18 al 3476010062 o all’indirizzo e-mail: vivalaporrettanaviva@gmail.com. Una parte del ricavato del pranzo sarà utilizzato per il finanziamento del Comitato a sostegno del sito internet e delle future iniziative.

vol-20-giu

Scrivi un Commento

Commenti recenti

    Calendario

    giugno: 2015
    L M M G V S D
    « ott    
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930